CONSIGLIO COMUNALE DEL 19 GIUGNO 2018 - DESERTO - MANCANO IL SINDACO, NOVE ASSESSORI SU DIECI E QUASI TUTTO IL CENTRO SINISTRA AD ESCLUSIONE DI UN SOLO CONSIGLIERE

giovedì 21 Giugno 2018

CONSIGLIO COMUNALE DEL 19 GIUGNO 2018 - DESERTO - MANCANO IL SINDACO, NOVE ASSESSORI SU DIECI E QUASI TUTTO IL CENTRO SINISTRA AD ESCLUSIONE DI UN SOLO CONSIGLIERE

Il consiglio di oggi era dedicato alle richieste d'informazione ed io ero pronto a formulare diversi quesiti ed interrogazioni come ad esempio:

1 - L' Amministrazione Comunale intende supportare, attraverso agevolazioni e riduzioni di imposte,  le famiglie residenti nelle zone rimaste “SENZ’ACQUA” e costrette a sostenere le spese per installazione di autoclavi, (si pensi ad esempio ai residenti in via Lorusso, via Montenevoso, via Sabotino, via Montegrappa etc)?

 

2 - La rilevata carenza di numero di AGENTI DI POLIZIA LOCALE nella nostra città si traduce in un disservizio per tutti i cittadini ma soprattutto per i piccoli cittadini. Con il Progetto Scuola, presidio di scuole in concomitanza con l’inizio e il termine delle lezioni, ad esempio l’amministrazione comunale non è in grado di assicura la presenza di agenti da inizio a fine anno scolastico e per tutte le scuole di competenza (il servizio è attivo solo su 77 scuole).

Per quale motivo, per far fronte alla carenza del numero di agenti non si procede CON LO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA DEL CONCORSO PER LA POLIZIA LOCALE DEL 2013?

 

3 –Dopo diversi miei solleciti e interrogazioni non è stato predisposto per STRADA PEZZE DEL SOLE nessun intervento al fine di garantire sicurezza dei pedoni e degli automobilisti che attraversano questa zona, nessuna realizzazione di marciapiede ma neanche installazioni semaforiche o altro.  E’ previsto un prossimo intervento e di che tipo al fine di salvaguardare l’incolumità di pedoni e automobilisti?

Inoltre, ad oggi il verde incolto sul ciglio della strada, al di fuori delle proprietà, non è stato bonificato. Ci sono delle ragioni per le quali non si interviene?

Sempre in questa zona, 6 mesi fa segnalavo la mancanza di allacciamento al gas. Qui risiedono cittadini baresi che pagano come tutti le tasse. Perché non s’interviene?

 

4 -  SANT’ANNA - Aggiornamento su stato di avanzamento della gara per l’aggiudicazione dei lavori per la VASCA DI LAMINAZIONE

Le cooperative e dunque i soci delle cooperative pagano l’IMU per locali commerciali non ancora frazionati e per quelli di proprietà dei costruttori che, attualmente, non hanno ancora agibilità. Si può prevedere un esonero dal pagamento dell’IMU per questi locali?

A causa della perdita di soci, molte cooperative sono scomparse o comunque il numero dei soci si è notevolmente ridotto. Tale riduzione determina una perdita di quote per il pagamento degli oneri di urbanizzazione, oltre al fatto che questi mancati introiti potranno determinare in futuro un nuovo blocco lavori per carenza di fondi.  Ci sono ragioni per le quali IL COMUNE, DAL 2012, NON HA MAI INDETTO GARA PER L’ASSEGNAZIONE DI QUESTI TERRENI?


5 – ed altre interrogazioni… ovviamente anche se Decaro, Assessori e maggioranza non hanno permesso lo svolgimento della seduta del CONSIGLIO COMUNALE del 19 GIUGNO 2018, non essendosi presentati in aula, inoltrerò queste interrogazioni in forma scritta ed attenderò le agognate risposte…

perché sia chiaro NON MOLLO e sino all’ultimo giorno mi impegnerò ad espletare il mandato conferitomi e la fiducia che tanti cittadini 4 anni fa hanno riposto nella mia persona votandomi… 

DECARO….. LE MIE INTERROGAZIONI STANNO ARRIVANDO... RISPONDI!

Michele Caradonna Consigliere Comunale

Fratelli d’ITALIA



GLI INTERVENTI IN COMUNE SUDDIVISI PER AREE TEMATICHE




RICEVI GLI AGGIORNAMENTI VIA MAIL
Accetto la Privacy Policy
RICEVI GLI AGGIORNAMENTI SU WHATSAPP
Accetto la Privacy Policy
Web Made in Italy